Opere civili

Flessibilità d'azione

Oltre alla realizzazione di opere di difesa e protezione da frane e caduta massi, la Consotec S.r.l. utilizza le tecniche alpinistiche, l'impiego dell'elicottero e di mezzi speciali anche al di fuori del dissesto idrogeologico ed è in grado di operare in qualsiasi contesto ambientale e di intervenire, in tempi rapidi, per risolvere le più svariate problematiche su siti naturali, industriali, edifici, beni architettonici e monumentali.

Qualunque sia il contesto in cui opera, la Consotec S.r.l. applica sempre dei rigidi criteri di qualità e di sicurezza e instaura con il cliente, pubblico o privato, un dialogo cordiale e competente, offrendo un servizio flessibile, puntuale ed efficiente.

2020 - 2021 - Autostrada A19 "Palermo - Catania": Accordo quadro per il risanamento del viadotto "Fichera" e manutenzione straordinaria del viadotto "Mulini"- Committente FICHERA S.C.A.R.L. (Capogruppo Aleandri S.p.a. - Bari). Messa in sicurezza temporanea (opera provvisionale) delle pile del viadotto "Mulini", previa rimozione del "copriferro" ammalorato e successiva installazione di rete elastica in nylon, ad alta resistenza - Sistema messo a punto da Consotec S.r.l. e da Aleandri S.p.a.


2014 - Realizzazione a mezza costa di un canale di gronda in acciaio corten - Sistema ideato da Consotec S.r.l. - Itala (ME)


2017 - Posizionamento di un nuovo tratto di copertura impermeabile nella tensiostruttura. Modalità di applicazione ideata da Consotec S.r.l. - Palazzetto dello Sport di Linguaglossa (CT) - Committente Comune di Linguaglossa


2017 - Intervento di consolidamento della "Torre delle Ciavole" - Piraino (ME) - Committente privato


2016 - Restauro conservativo e consolidamento Castello S. Niceto, Motta S. Giovanni (RC) - Committente Tecnoambiente S.r.l.